top of page
  • Giulia

“SPLENDERE SENZA RISCHI: UN EVENTO PER PREVENIRE LE MALATTIE CUTANEE SOLARI”



Il sole, oltre ad essere la nostra principale fonte di vita, è essenziale per il metabolismo della vitamina D e per regolare il ritmo sonno-veglia, ci aiuta a sostenere il tono dell’umore, contrastando ansia e depressione, oltre ad essere un valido alleato del nostro microbiota.


Se ci esponiamo in modo eccessivo e non protetto però, possiamo incorrere in diverse problematiche: alcune di lieve entità, altre molto gravi.


Tra queste possiamo trovare rughe meno marcate o profonde, macchie cutanee, eritemi, atonia dei tessuti, scottature, in casi più gravi tumori cutanei, elastosi e collagenosi.


Per questo diviene fondamentale CONOSCERE il proprio tipo di pelle e capire come poter PROTEGGERE e PREPARARE la pelle all’esposizione solare.


“Splendere senza rischi” è un evento che ti permetterà di:

  • misurare attraverso una microcamera lo stato di salute della tua pelle (grado di idratazione ed elasticità, rughe, distribuzione di melanina, sensibilità).

  • compilare la scheda di bio-diagnostica solare che comprende: anamnesi, analisi visiva, abitudini, valutazione strumentale.

Tutto questo per comprendere come puoi prenderti realmente cura del BENESSERE della tua cute in termini di PROTEZIONE e PREVENZIONE.


L'evento sarà DOMENICA 25 FEBBRAIO dalle 9 alle 18 negli spazi di Estemotion.


Per prenotare la tua analisi della pelle gratuita (della durata di 45 minuti) scrivi al numero whatsapp 320-3531294.


I posti sono limitati.

Ti aspettiamo

Giulia e Anna



33 visualizzazioni0 commenti
bottom of page