Il sole, oltre ad essere la nostra principale fonte di vita, è essenziale per il metabolismo della vitamina D e per regolare il ritmo sonno-veglia, ci aiuta a sostenere il tono dell’umore, contrastando ansia e depressione, oltre ad essere un valido alleato del nostro microbiota.
Se ci esponiamo in modo eccessivo e non protetto però, possiamo incorrere in diverse problematiche: alcune di lieve entità, altre molto gravi.
Tra queste possiamo trovare rughe meno marcate o profonde, macchie cutanee, eritemi, atonia dei tessuti, scottature, in casi più gravi tumori cutanei, elastosi e collagenosi.
Per questo diviene fondamentale CONOSCERE il proprio tipo di pelle e capire come poter PROTEGGERE e PREPARARE la pelle all’esposizione solare.
“Splendere senza rischi” è un evento che ti permetterà di:
misurare attraverso una microcamera lo stato di salute della tua pelle (grado di idratazione ed elasticità, rughe, distribuzione di melanina, sensibilità).
compilare la scheda di bio-diagnostica solare che comprende: anamnesi, analisi visiva, abitudini, valutazione strumentale.
Tutto questo per comprendere come puoi prenderti realmente cura del BENESSERE della tua cute in termini di PROTEZIONE e PREVENZIONE.
L'evento sarà DOMENICA 25 FEBBRAIO dalle 9 alle 18 negli spazi di Estemotion.
Per prenotare la tua analisi della pelle gratuita (della durata di 45 minuti) scrivi al numero whatsapp 320-3531294.
I posti sono limitati.
Ti aspettiamo
Giulia e Anna
Comments